Givenchy Miroir Collection (fine anni 90′)

Non so come mai in questi giorni mi è tornata in mente questa linea make up di Givenchy, risalente alla fine degli anni 90′, ma visto che sono riuscita a trovare qualche immagine ve ne parlerò un po’, poiché che mi piaceva molto e il suo abbandono mi aveva gettata nello sconforto.

Photobucket

Era la fine degli anni 90′, fortunatamente si stava cominciando ad uscire da quell’era di minimalismo, per tornare a qualcosa di un po’ più glamour e Givenchy rivoluzionò tutta la sua linea di make up, facendola disegnare allo scultore Argentino Pablo Reinoso, sostituendo alle vecchie confezioni nere con il logo stilizzato (che sono tornate da qualche anno) questo packaging allungato, quasi fantascentifico, rigorosamente argentato.

Photobucket

Ricordo che adoravo queste confezioni tutte munite di pratico specchietto incorporato, che ha riproposto in questi ultimi anni Guerlain, ma quelle di Givenchy avevano il pregio di essere leggerissime, poiché tutte di plastica, mentre quelle di Guerlain per avere un tocco più lussuoso usano l’acciaio risultando piuttosto pesanti.

Photobucket

Erano gli anni in cui Givenchy aveva come direttore creativo Alexander McQueen e mi sembra di ricordare (ma non ho trovato conferme on line), che questa nuova linea era stata fortemente voluta da lui.

Photobucket

Nel marzo del 2001 McQueen lasciò in modo burrascoso la maison Givenchy e la linea trucco vivacchiò senza particolari guizzi fino al 2003 quando apparve Liv Tyler (fresca del successo del Signore degli Anelli), come nuova testimonial della linea che tornava integralmente al suo vecchio packaging.
Photobucket
Photobucket

Qualcuna di voi si ricorda ancora di questa linea?

Annunci

6 pensieri su “Givenchy Miroir Collection (fine anni 90′)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...