Giorgio Armani Cosmetics Maestro Fusion Make Up SPF15

Qualche settimana fa ho provato in profumeria il nuovo fondotinta di Giorgio Armani: Maestro Fusion Make Up SPF15

Photobucket

Come l’ho steso sul dorso della mano mi sono innmorata: sembrava una pozione magica! Però sono tornata a casa a mani vuote e ho cominciato a girare sul web cercando informazioni.

Photobucket

Così ho scoperto che (orrore!!!), questo fondotinta era tutto, tutto a base di olii. La cosa mi ha lasciato esterrefatta: io ho la pelle grassa e per anni ho acquistato solo fondotinta con la scritta oil-free, e improvvisamente, esce questo prodotto che è solo a base di olio, ma va bene per tutti i tipi di pelle.

Photobucket

Mi sono rimessa a girare sul web, soprattutto all’estero, e scopro che le americane ne vanno matte, postano foto prima e dopo e dopo 10 minuti ancora, per dimostrare che questo fondotinta migliora la pelle via via che passa il tempo.

Photobucket

Effettivamente è tutto vero, dopo quasi tre settimane che lo uso non ho avuto nessuna controindicazione: non c’è stata proliferazione di brufoli o punti neri, la pelle una volta struccata con risulta arrossata o ruvida, inoltre basta pochissimo prodotto (cinque gocce!), messo direttamente sul viso con il contagocce e poi steso rapidamente con le mani, perché si assorbe in modo rapidissimo, quindi bisogna essere veloci e nel giro di 10/15 minuti l’incarnato diventa perfetto: segni rossi, piccole macchie, stanchezza, grigiore, tutto sparisce sotto l’illusione di una pelle perfetta che non sembra quasi truccata.

Photobucket

Decisamente uno dei migliori fondotinta acquistati negli ultimi anni: io ho preso la colorazione più chiara disponibile in Italia, la 4,5 (tenete conto che sono chiarissima, per esempio i fondotinta di Chanel che da noi partono dal colore 20 per me sono troppo scuri!), perché le colorazioni di numero inferiore non sono disponibili sul nostro mercato, ma mi sono trovata bene lo stesso, visto che i pigmenti hanno un grado di adattabilità estremamente elevato.

Photobucket

4 pensieri su “Giorgio Armani Cosmetics Maestro Fusion Make Up SPF15

    • Ciao 🙂
      Uhm… a me sembra che sia una coprenza media, anche perché come nelle foto che ho visto sui blog (sopratutto americani), appena steso sembra un po’ una *bufala* diciamo, ma nel giro di una decina di minuti sembra quasi si *sintonizzi* con la pelle e l’effetto è notevole. Resta un fondotinta leggero, più da mezza stagione (mi piacerebbe vedere cosa fa in caso di afa!). Per esempio una mia amica da quando è arrivato il freddo lo porta sopra la BB Cream!

Rispondi

